Descrizione
Il progetto di Orfeo nasce dal bisogno di unire l’uomo, la donna, il mito attraverso la canzone. I brani, realizzati nel corso degli ultimi anni propongono un linguaggio musicale intimo e profondo.
Orfeo, con la sua chitarra, navigherà parole e musiche…
Corrado Orfeo inizia ad entrare in contatto con la musica da bambino; i nonni, il padre e la madre suonavano per diletto. Fu il fratello maggiore ad insegnargli a suonare la batteria, il suo primo strumento. Nel corso degli anni Corrado suona da autodidatta basso, chitarra, pianoforte, fisarmonica. Nel 2003 entra in conservatorio nella classe di chitarra e consegue la laurea in chitarra con il massimo dei voti sotto la guida del Maestro Nello Alessi. Numerose le formazioni che lo hanno visto protagonista nel panorama musicale trapanese, dai BBB TRAPANI – cover band dei Blues Brothers – ai Tangos en Flor, formazione di tango argentino.
Recentemente “Orfeo”, questo il suo nome d’arte, ha iniziato a comporre canzoni proprie, un cantautorato influenzato sicuramente dalle musiche con le quali è cresciuto come quelle di De Gregori, Dalla e De Andrè. Oggi presenta i suoi brani accompagnandosi con la chitarra, un percorso musicale fatto di uomini, donne e miti.